Stampa di bandiere personalizzate e pubblicitarie | Apbandiere
Per maggiori informazioni
contattaci su
info@appromotion.com
servizio clienti
Lunedì - Venerdì 8:30 12:30 / 14:30 18:30
0442 31482
carrelloordinihome

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su apbandiere.com (di seguito IL SITO) sono disciplinati dai seguenti termini e condizioni di vendita (di seguito LE CONDIZIONI).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di AP Promotion S.n.c. di Merlin Pietro & C. (P. Iva e C.F. 02037150238) con sede legale in 37053 – Cerea (VR), Via Santa Chiara n. 3 – Italia.

  1. Servizi offerti dal sito

    1. Il Sito permette di usufruire di servizi di web to print (di seguito SERVIZI) da realizzarsi mediante impianti di stampa di AP Promotion S.n.c. e/o di soggetti terzi.

    2. Per impianto di stampa si intende tutta la preparazione di quanto necessario per il processo di stampa ivi compresi i files elaborati, pellicole ed eventuali fustelle, clichè (ovvero la creazione dell’impianto di ricamo) o punzoni per rilievo e stampa a caldo.

    3. L’impianto di ricamo consiste nel disegnare fedelmente, attraverso dei software professionali, il logo o marchio indicato dall’utente. La creazione del disegno viene inizialmente svolta dal software e poi completata dalla lavorazione manuale di esperti grafici.

    4. Il risultato finale è uno speciale file codificato che viene letto da macchine ricamatrici le quali lo riproducono direttamente sul capo e/o oggetto desiderato.

    5. L’esecutore è tenuto all’archiviazione dei dati elettronici sino alla consegna del prodotto commissionatogli; l’esecutore tuttavia non risponde per danni cagionati da manipolazioni, spostamenti o perdite dei dati digitali causati da forza maggiore.

    6. Al termine dell’operazione, l’impianto digitale contenente i dati digitali originali verrà restituito o cancellato, con ciò escluso ogni successivo intervento e/o utilizzo da parte dell’azienda grafica.

    7. Nel caso in cui il committente richieda una copia dei dati digitali elaborati e resi compatibili per la stampa, queste copie dovranno essere fatturate a parte; l’esecutore è tenuto a fornire tali copie unicamente su supporto digitale compatibile con i propri sistemi di prestampa e non anche forzatamente compatibili con il sistema informatico del cliente.

    8. Nel caso in cui il committente richieda la consegna di fustelle, stampi o modelli gli stessi verranno fatturati separatamente da Ap Promotion: eventuali richieste in tale senso dovranno essere formulate contestualmente all’ordine.

    9. L’azienda grafica non risponde per eventuali cause di inutilizzabilità degli impianti digitali a causa della sopravvenuta obsolescenza del software e/o dell’hardware originariamente utilizzati per l’archiviazione ed elaborazione grafica.

    10. Per accedere ai servizi è necessario procedere alla registrazione sul sito: in fase di registrazione verrà chiesto all’utente di specificare se gli acquisti verranno effettuati in qualità di azienda o privato; solo gli acquisti effettuati da utenti privati saranno tutelati dalla disciplina applicabile in materia di contratto con i consumatori.

  2. Scelta del prodotto, conclusione del contratto e modalità di acquisto del servizio

    1. L’utente, una volta registrato, accederà alla sezione dedicata ai prodotti con le proprie credenziali e potrà così procedere alla selezione dei prodotti.

    2. Ogni singolo prodotto e/o servizio è descritto singolarmente nell’apposita sezione; le immagini riportate sul sito possono talvolta essere fornite a solo scopo informativo e/o illustrativo e potrebbero differire rispetto al prodotto consegnato.

    3. Selezionando il servizio, questo potrà essere personalizzato mediante l’aggiunta delle qualità desiderate nel proprio carrello degli acquisti.

    4. Una volta scelto il servizio desiderato verrà presentato un preventivo che rappresenterà una proposta d’acquisto. Qualora l’utente decida di confermare il preventivo avrà accettato la proposta ed il contratto si intenderà concluso nel momento in cui perverrà ad AP Promotion l’accettazione dell’ordine e nella sede di AP Promotion.

    5. Accettato il preventivo, l’utente sarà tenuto al pagamento secondo le modalità di cui all’articolo successivo; terminato il pagamento (ad eccezione del pagamento effettuato tramite bonifico bancario) l’utente che avesse deciso di personalizzare il servizio sarà invitato a caricare già in questa fase il contenuto della stampa richiesta e desiderata.

    6. Il contenuto caricato dall’utente non verrà verificato nei contenuti, nell’ortografia né nella grafica: l’utente è il solo soggetto responsabile della verifica del contenuto caricato.

  3. Costi, prezzi dei servizi e pagamenti

    1. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in Euro (€) e sono considerati IVA ESCLUSA.

    2. I prezzi dei prodotti e dei servizi possono subire variazioni.

    3. Laddove non espressamente specificato “SPEDIZIONE INCLUSA”, le spese di spedizione sono da considerarsi ESCLUSE ed a carico dell’utente.

    4. L’utente potrà procedere al pagamento dei servizi ordinati tramite carta di credito (VISA o MASTERCARD), Paypal, o a mezzo bonifico nelle modalità indicate dal sito, seguendo le istruzioni presentate per la procedura d’acquisto.

    5. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate tramite protocolli crittografati all’istituto di pagamento cui sono affidati da AP Promotion S.n.c. i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza alcuna possibilità di accesso da parte di terzi.

    6. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e l’eventuale caricamento del file “conforme” da parte dell’utente, l’ordine si riterrà preso in carico, gli articoli selezionati saranno avviati alla produzione o, se immediatamente disponibili, preparati per la spedizione.

    7. In caso di pagamenti effettuati tramite Bonifico Bancario è necessario indicare nella causale del versamento il numero dell’ordine al fine di consentire l’identificazione della transazione cui si riferisce;qualora l’utente scelga di pagare tramite bonifico bancario, la preparazione dell’ordine avverrà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la spedizione e la consegna potranno essere posticipate di qualche giorno rispetto ai tempi ordinari.

    8. La fattura d’acquisto sarà a disposizione nell’area riservata del cliente in un’apposita sezione dedicata ritenendosi consegnata all’utente, ai sensi di legge, al momento della “pubblicazione” nell’area riservata; sarà cura del cliente accedervi, stampare il documento e conservarlo secondo la normativa vigente. La richiesta di copie di fatture già emesse potrà essere oggetto di richiesta di rimborso spese da parte di Ap Promotion.

  4. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

    1. La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. AP Promotion non procederà in alcun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

    2. AP Promotion non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

    3. L’utente esonera pertanto AP Promotion da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.

    4. L’utente si impegna altresì a tenere indenne AP Promotion ed a manlevarla da qualsiasi azione di responsabilità e/o di risarcimento del danno promossa nei suoi confronti da soggetti terzi.

    5. AP Promotion si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi ovvero che abbia un contenuto diffamatorio, violento e/o contrario all’ordine pubblico ed al buon costume.

  5. Verifica dei files caricati

    1. I files caricati dall’utente saranno presi in carico dal nostro ufficio grafico che provvederà alla verifica di:

  • grafica di livelli,

  • tracciati di sagoma,

  • font utilizzati,

  • risoluzione delle immagini,

  • misure e bordature per orlatura perimetrale o tasche.

In ogni caso, non sarà effettuato un controllo esaustivo dell’impaginazione né dell’ortografia.

    1. in caso di esito positivo del controllo il file procederà direttamente alla produzione.

    2. In caso di esito negativo AP Promotion provvederà a contattare tempestivamente l’utente all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione, fornendo un relativo rapporto delle modifiche che dovranno essere apportate per il corretto invio del file; in tale situazione la data di consegna potrebbe subire uno slittamento.

    3. Nel caso in cui l’utente non disponga di un formato idoneo alla stampa o non abbia modo di eseguire le modifiche indicate, AP Promotion proporrà un servizio aggiuntivo di elaborazione grafica il cui costo verrà quantificato singolarmente in base alla quantità ed al tipo di operazioni necessarie per la conformità del file; AP promotion provvederà inoltre ad indicare le modalità per il pagamento di tale servizio aggiuntivo comprensivo di bozzetto pre-stampa per approvazione, inviato all’indirizzo mail indicato dall’utente in fase di registrazione. Solo successivamente al ricevimento dell’approvazione del bozzetto AP promotion provvederà all’evasione dell’ordine.

 

  1. Tempi di consegna e spedizione

    1. La data di consegna dei prodotti è specificata all’interno di ogni scheda prodotto. I termini sono indicativi e possono subire variazioni; essi si intendono calcolati a partire dalla ricezione della conferma dell’ordine e si riferiscono al tempo normalmente necessario per predisporre la spedizione e/o per la realizzazione dei prodotti non immediatamente disponibili.

    2. Nel caso in cui la predisposizione ecceda i termini indicati, AP Promotion darà tempestivo avviso al cliente presso i contatti indicati in fase di registrazione

    3. Per ordini effettuati, dal Lunedì al Venerdì, entro le ore 10.00 e con pagamento tramite Carta di Credito, la spedizione sarà garantita entro il giorno stesso salvo che i prodotti non siano immediatamente disponibili e/o si tratti di prodotti personalizzati.

    4. Le date di consegna sono da considerarsi valide per la maggior parte del territorio nazionale salvo per le isole e le zone più remote per cui potrebbero essere necessari tempi più lunghi e, dunque, giorni lavorativi aggiuntivi.

    5. In ogni caso, la decorrenza dei termini di spedizione è da intendersi dal giorno di completamento dell’ordine ovvero quello della ricezione da parte di AP Promotion della conferma dell’ordine e del relativo pagamento.

    6. Nel caso in cui l’utente, entro giorni 15 dalla data dell’ordine, non provveda all’invio del file, l’ordine verrà automaticamente cancellato e AP Promotion si riserverà di trattenere parte del pagamento effettuato dal cliente a titolo di penale.

    7. AP Promotion non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivati al cliente in conseguenza del ritardo nelle spedizioni.

    8. In caso di ordini urgenti con data di consegna perentoria ed essenziale, l’utente dovrà contattare il sito preventivamente.

  2. Diritto di recesso o “ripensamento”

    1. L’utente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre 14 giorni dalla data di conferma dell’ordine e del relativo pagamento.

      Se l’utente recede dal contratto entro il termine indicato, verranno rimborsati i pagamenti compresi i costi di spedizione e consegna.

    2. Il recesso dovrà essere comunicato ad AP Promotion tramite una dichiarazione espressa e scritta che dovrà pervenire all’indirizzo di AP Promotion S.n.c. (37053 Cerea (VR) - Via S.ta Chiara n.3; mail: info@appromotion.com; pec appromotion@pec.it ).

    3. Qualora l’utente intenda recedere dal contratto dovrà provvedere alla restituzione del bene consegnato entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso; le spese di restituzione del bene sono a carico dell’utente.

    4. Il rimborso del pagamento sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso e solo se la restituzione del bene è tempestivamente avvenuta nel termine di cui al precedente punto; il rimborso verrà accreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’utente per la transazione iniziale.

  3. Eccezioni al diritto di rimborso integrale

    1. Il rimborso delle spese sostenute dall’utente in caso di recesso non sarà garantito con riferimento ai bene chiaramente personalizzati ed, in quanto tali, non riutilizzabili dal sito.

    2. Non verranno inoltre rimborsati i costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di spedizione diverso dallo standard scelto dal sito

    3. Infine, il rimborso è escluso con riferimento agli ordini effettuati con richiesta urgente e con indicazione di data di consegna perentoria.

  4. Eccezioni al diritto di recesso

    1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo per i contratti conclusi a distanza e/o fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni;

  7. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

  8. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

  9. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

  10. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

  1. Esonero da responsabilità – vizi del prodotto

    1. AP Promotion non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, diretti e indiretti nei confronti del cliente e di terzi, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

    2. In caso di errori di stampa non imputabili all’utente o di consegna di prodotto difettoso o danneggiato, AP Promotion sarà esclusivamente tenuta ad eseguire una sola ristampa del materiale.

    3. Al momento della consegna l’utente è tenuto ad esaminare attentamente i prodotti ricevuti: eventuali vizi della merce e/o errori di stampa e/o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente vanno immediatamente segnalati al corriere o al servizio di assistenza al cliente. In tal caso la merce dovrà essere ritirata apponendo apposita firma e scrivendo in evidenza la dicitura [ROTTO].

    4. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite il modulo “Contattaci” della sua Area Personale presente sul sito apbandiere.com, avendo cura di compilare gli appositi campi ed allegare la documentazione fotografica entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento del materiale. AP Promotion si impegna a rispondere alle segnalazioni nel più breve tempo possibile.

  2. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

    1. Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana.

    2. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come consumatori, tutte le controversie che dovessero sorgere relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto saranno di esclusiva competenza del Tribunale di Verona.

  3. Clausole vessatorie

    1. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c. 2 c.c. l’utente dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente le clausole di cu agli artt. 1.5, 1.6, 1.8, 2.5, 4, 8, 9, 10, 11, 12.

 

Accettazione condizioni generali

Accettazione clausole vessatorie ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c. 2 c.c.: l’utente dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente le clausole di cu agli artt. 1.5, 1.6, 1.8, 2.5, 4, 8, 9, 10, 11, 12.